Si è concluso lo scorso weekend a Madrid il Festival QUESOS DOP Italianos: un vero e proprio viaggio di gusto e di promozione del Pecorino Sardo insieme a Gorgonzola, Taleggio ed Asiago in terra spagnola.
Scopri di piùCon buona pace dei Francesi, nel ranking 2023 pubblicato qualche giorno fa da TASTE ATLAS, l’ATLANTE MONDIALE della CUCINA TRADIZIONALE i formaggi migliori al mondo sono italiani.
Scopri di piùDisponibili gli importanti risultati della Ricerca condotta da Agris Sardegna in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo DOP
Scopri di piùE’ stata pubblicata anche sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 01.02.2022 la decisione in merito alla tutela del Pecorino Sardo DOP in Giappone.
Scopri di piùE’ con grande soddisfazione che il Consorzio di Tutela annuncia l’accoglimento dell’istanza di registrazione presentata alle Autorità Giapponesi per tramite del nostro Ministero delle Politiche Agricole e della Commissione UE.
Scopri di piùChiuso il Bilancio 2020: in crescita la produzione del PECORINO SARDO MATURO, in leggera flessione quella del PECORINO SARDO DOLCE.
Scopri di piùIl sostegno alle fasce sociali più deboli deve passare attraverso il sostegno alle filiere certificate più a rischio
Scopri di piùIl momento che non solo l’Italia ma tutta Europa e il mondo intero sta attraversando è drammatico e non ha precedenti nella storia dal secondo dopoguerra ad oggi.
Scopri di piùFatti i dovuti controlli, migliaia di forme a marchio DOP continuano e continueranno ad arrivare nei punti vendita, fiere testimoni di un MADE IN ITALY che resiste ed è ben lungi dal soccombere alle paure di questo tempo!
Scopri di più