Comunicato stampa Covid-19

11/03/2020

Il comunicato

In Sardegna, la raccolta del latte e la produzione di Pecorino Sardo proseguono senza sosta, nonostante tutto!

Fatti i dovuti controlli, migliaia di forme a marchio DOP continuano e continueranno ad arrivare nei punti vendita, fiere testimoni di un MADE IN ITALY che resiste ed è ben lungi dal soccombere alle paure di questo tempo! 

Il prodotto certificato e marchiato è largamente presente sul territorio nazionale nei Punti Vendita della Distribuzione Organizzata e nelle più importanti Catene di Discount. Inoltre può essere acquistato ONLINE direttamente dai produttori della DOP che hanno attivato questo servizio.

L’elenco completo dei CASEIFICI CERTIFICATI è disponibile al seguente link Per riconoscere il prodotto certificato si raccomanda di verificare la presenza del MARCHIO DOP e del CONTRASSEGNO NUMERATO in ETICHETTA.

#iomangioitaliano

Correlate

24/05/2024
Il PECORINO SARDO DOP protagonista di DOP CHEESE SARDINIA 2024

DOPCheeseSardinia: viaggio tra Origine, Qualità e Gusto. Il Pecorino Sardo DOP è stato tra i protagonisti degli eventi promossi dall'Agenzia Laore Sardegna tra il 21 e il 23 MAGGIO 2024 rivolti all'alta ristorazione. Tre giornate di incontri e cooking show dedicati alle tre DOP casearie della Sardegna: il Pecorino Sardo DOP, il Pecorino Romano DOP e il Fiore Sardo DOP, ingredienti perfetti per ricette autentiche, salutari e di qualità. Chef, ristoratori locali, nazionali ed internazionali, giornalisti, foodblogger sono stati coinvolti in workshop, visite guidate e cooking show alla scoperta delle proprietà uniche e ineguagliabili delle tre DOP. 📌Ad ospitare gli eventi i caseifici 👉Argiolas Formaggi Srl, Dolianova; 👉Lait Latteria Ittiri Società Cooperativa, Ittiri; 👉Caseificio Debbene dei F.lli Bussu, Macomer.

Scopri di più
31/05/2023
Numeri da record della tournè in SPAGNA

Si è concluso lo scorso weekend a Madrid il Festival QUESOS DOP Italianos: un vero e proprio viaggio di gusto e di promozione del Pecorino Sardo insieme a Gorgonzola, Taleggio ed Asiago in terra spagnola.

Scopri di più
10/03/2023
Festival QUESOS DOP Italianos

Parte la tournée spagnola del Pecorino Sardo DOP insieme ad Asiago, Gorgonzola e Taleggio.

Scopri di più