01/06/2018
Non le solite pecore, non i soliti formaggi.
E’ ufficialmente partita la Campagna di Promozione Internazionale dei Pecorini DOP della Sardegna che si concluderà a Giugno del 2020.
Frutto della collaborazione tra il CONSORZIO di TUTELA del PECORINO ROMANO, il CONSORZIO di TUTELA del PECORINO SARDO e IL CONSORZIO di TUTELA del FIORE SARDO, questa Campagna promozionale, finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna con L.R. n.5/2015 art.15, nasce allo scopo di diffondere la conoscenza sui formaggi ovini di qualità della regione in Europa e negli USA.
Tantissime le iniziative in programma; per citarne solo alcune: animazioni nei Punti Vendita della Distribuzione Organizzata, partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali, realizzazione di eventi e conferenze stampa, diffusione di materiale informativo anche sul web e sui canali social, creazione di nuove e originali ricette in collaborazione con importanti chef italiani e americani e tanto altro ancora.
I Paesi target saranno, oltre l’Italia, la Francia, la Germania, la Gran Bretagna e gli USA.
I “3 Pecorini” della Sardegna sono formaggi accomunati dalla Denominazione di Origine Protetta che ne certifica l’altissima qualità e il territorio di origine. Sono prodotti con latte ovino al 100% proveniente da pecore allevate allo stato brado da pastori che, ancora oggi, seguono tradizioni millenarie.
Fiero di essere parte di questo ambizioso progetto, il Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo è certo che dall’azione congiunta promossa con le altre DOP deriveranno importanti ricadute positive sull’intera filiera del latte ovino della Sardegna.
So…follow us and smile 🙂 #pecorinosardocheese #3pecorini