16/07/2020
Il CONSORZIO di TUTELA del PECORINO SARDO rilancia la CAMPAGNA di COMUNICAZIONE partendo dai SENTIERI del SORRISO e dalla DOP a Km zero
Valorizzazione della Zona di Origine e sostegno alla filiera corta: riparte da qui la campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo DOP.
Dopo l’annullamento forzato di tutte le fiere e dei numerosi eventi in programma per il 2020 in Italia e all’estero, il Consorzio di Tutela ripensa alla propria attività di comunicazione post-lock-down e lo fa rivolgendosi soprattutto al consumatore italiano, visto che su tutti prevarrà il turismo di prossimità, e ripartendo da dove tutto nasce: la Sardegna, terra di origine e produzione della DOP.
E’ oramai certificato da numerosi studi che sostenibilità, natura e salutismo stanno convergendo verso un nuovo stile di vita più “etico”, dove vengono premiati sempre di più i cibi sani e certificati, prodotti in ambienti naturali e incontaminati.
La Comunicazione del Consorzio di Tutela si inserisce pertanto all’interno di questo nuovo scenario per offrire nuovi originali stimoli al consumatore finale sempre più informato, consapevole e salutista e nasce quindi con l’intento di proporre una diversa esperienza di viaggio in Sardegna! È un viaggio a tappe che inizia nei luoghi di produzione del PECORINO SARDO DOP e prosegue lungo i “sentieri del sorriso”, toccando siti archeologici, centri d’arte e cultura, musei, sagre e feste paesane presenti in tutta l’isola.