24/01/2020
Partita da San Francisco la Campagna di Comunicazione 2020 del PECORINO SARDO DOP
È partita dalla California e più precisamente dal WINTER FANCY FOOD SHOW di San Francisco (19-21 Gennaio 2020) la Campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo che nel corso del 2020 avrà una forte connotazione internazionale e si snoderà tra Europa e Stati Uniti.
Con la regia dell’Istituto per il Commercio Estero, sempre più proteso a contrastare la politica protezionistica americana con azioni forti e continuative a sostegno delle Indicazioni Geografiche, il MADE IN ITALY penalizzato dai DAZI è stato il grande protagonista del FANCY FOOD targato USA in molteplici iniziative di successo in cui sono stati coinvolti distributori ed importatori americani:
Nei prossimi mesi la Campagna di promozione negli Stati Uniti proseguirà sotto l’insegna dei “3 PECORINI” in stretta sinergia con gli altri formaggi DOP della Sardegna, Pecorino Romano e Fiore Sardo attraverso un’intensissima attività di animazione nei Punti Vendita che andrà dalla East alla West Coast, coinvolgendo grandi e piccole Catene delle Distribuzione Alimentare per concludersi a Giugno 2020 con la partecipazione congiunta al SUMMER FANCY FOOD di NEW YORK.
La Campagna promozionale in Europa invece seguirà due direttrici: