La Campagna di Comunicazione 2020 del PECORINO SARDO DOP

24/01/2020

L'evento

Partita da San Francisco la Campagna di Comunicazione 2020 del PECORINO SARDO DOP

È partita dalla California e più precisamente dal WINTER FANCY FOOD SHOW di San Francisco (19-21 Gennaio 2020) la Campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo che nel corso del 2020 avrà una forte connotazione internazionale e si snoderà tra Europa e Stati Uniti.

Con la regia dell’Istituto per il Commercio Estero, sempre più proteso a contrastare la politica protezionistica americana con azioni forti e continuative a sostegno delle Indicazioni Geografiche, il MADE IN ITALY penalizzato dai DAZI è stato il grande protagonista del FANCY FOOD targato USA in molteplici iniziative di successo in cui sono stati coinvolti distributori ed importatori americani:

  • Show cooking nella Longe Italia,
  • degustazioni guidate in diverse Aree dedicate della Fiera,
  • eventi fuori Salone.
Davanti ad una platea qualificata di operatori del food, il Consorzio di Tutela ha quindi avuto la possibilità di presentare il Pecorino Sardo nelle sue due declinazioni, il dolce e il maturo, rimarcando il forte legame che lega questo formaggio alla sua zona di origine; il sistema di riconoscimento e rintracciabilità delle forme; il marchio ed i contrassegni distintivi della DOP.

Nei prossimi mesi la Campagna di promozione negli Stati Uniti proseguirà sotto l’insegna dei “3 PECORINI” in stretta sinergia con gli altri formaggi DOP della Sardegna, Pecorino Romano e Fiore Sardo attraverso un’intensissima attività di animazione nei Punti Vendita che andrà dalla East alla West Coast, coinvolgendo grandi e piccole Catene delle Distribuzione Alimentare per concludersi a Giugno 2020 con la partecipazione congiunta al SUMMER FANCY FOOD di NEW YORK.

La Campagna promozionale in Europa invece seguirà due direttrici:

  • Da un lato farà tappa a Stoccolma, Madrid e Barcellona, dove il Pecorino Sardo approderà insieme ad alcuni dei più grandi formaggi Italiani DOP, l’Asiago, il Taleggio e il Gorgonzola per lanciare una serie di eventi rivolti soprattutto al settore della Ristorazione e del Catering;
  • Dall’altro si sostanzierà in una intensa attività di animazione nei Punti Vendita della GDO che toccherà l’Italia, la Francia, la Germania e la Gran Bretagna dove il Pecorino Sardo si presenterà insieme al Pecorino Romano e al Fiore Sardo, sotto l’insegna dei “3 PECORINI”.

Correlate

24/05/2024
Il PECORINO SARDO DOP protagonista di DOP CHEESE SARDINIA 2024

DOPCheeseSardinia: viaggio tra Origine, Qualità e Gusto. Il Pecorino Sardo DOP è stato tra i protagonisti degli eventi promossi dall'Agenzia Laore Sardegna tra il 21 e il 23 MAGGIO 2024 rivolti all'alta ristorazione. Tre giornate di incontri e cooking show dedicati alle tre DOP casearie della Sardegna: il Pecorino Sardo DOP, il Pecorino Romano DOP e il Fiore Sardo DOP, ingredienti perfetti per ricette autentiche, salutari e di qualità. Chef, ristoratori locali, nazionali ed internazionali, giornalisti, foodblogger sono stati coinvolti in workshop, visite guidate e cooking show alla scoperta delle proprietà uniche e ineguagliabili delle tre DOP. 📌Ad ospitare gli eventi i caseifici 👉Argiolas Formaggi Srl, Dolianova; 👉Lait Latteria Ittiri Società Cooperativa, Ittiri; 👉Caseificio Debbene dei F.lli Bussu, Macomer.

Scopri di più
31/05/2023
Numeri da record della tournè in SPAGNA

Si è concluso lo scorso weekend a Madrid il Festival QUESOS DOP Italianos: un vero e proprio viaggio di gusto e di promozione del Pecorino Sardo insieme a Gorgonzola, Taleggio ed Asiago in terra spagnola.

Scopri di più
10/03/2023
Festival QUESOS DOP Italianos

Parte la tournée spagnola del Pecorino Sardo DOP insieme ad Asiago, Gorgonzola e Taleggio.

Scopri di più