21/06/2015
Il Pecorino Sardo Dop c’è !
Il padiglione di Federalimentare NE10, denominato “CIBUS è ITALIA”, ospita 400 aziende con mille marchi suddiviso su due piani ed in 15 diverse aree tematiche.
Il Consorzio è presente nell’ area AFIDOP – Associazione Formaggi Italiani a Denominazione di Origine Protetta – nello spazio 29, insieme ad altri 25 Consorzi di tutela di altri grandi formaggi italiani dop ed ha a disposizione un corner di circa 10 metri lineari. Durante il periodo di Expo sono previsti diversi momenti di assaggi e degustazioni, in un’area appositamente attrezzata, aperta a tutti i visitatori.
Ecco dunque il CALENDARIO delle nostre presenze al Corner Degustazioni:
– DOMENICA 21 e LUNEDI’ 22 GIUGNO 2015
– SABATO 25 e DOMENICA 26 LUGLIO 2015
Le degustazioni guidate sono in programma dalle ore 11.00 alle ore 19.00.
Insieme agli assaggi, viene fornita ogni utile informazione sul prodotto e le sue caratteristiche, sui metodi di lavorazione, sui suoi usi in cucina, sui siti di produzione e sui punti vendita dentro e fuori Expo!
Il Pecorino Sardo Dop sarà inoltre protagonista di alcuni eventi promossi dalla Regione Sardegna:
– VENERDI’ 11 SETTEMBRE 2015: tavola rotonda e degustazione in Cascina Triulza
– DOMENICA 25 OTTOBRE 2015 : tavola rotonda, cooking show e degustazione al Padiglione Cibus è Italia
Il Padiglione CIBUSèITALIA è localizzato a est del Sito Espositivo a poca distanza dal Padiglione Italia e dal LAKE AREA il più grande spazio aperto dedicato ai visitatori, all’interno del quale si prevedono spettacoli, concerti ed eventi.
Expo Milano 2015 è il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventa una vetrina mondiale in cui i Paesi mostrano il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si tiene nel nostro Paese nel 2015.
Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.